Define attribute: crea una definizione di attributo.
Edit attribute: edita il contenuto di un attributo esistente.
Attribute display: permette di mostrare o nascondere gli attributi esistenti.
Creiamo adesso un semplice blocco ed esplodiamolo, poi clicchiamo su Define attribute e cominciamo ad inserire le prime informazioni:
Ipotizzando che il blocco sia un computer, abbiamo in 1 il nome dell'etichetta informativa ed il prompt che ci ricorda il tipo di informazione che andremo ad inserire, seguita da un valore di default. Al punto 2, invece, vi sono i settaggi relativi al testo che apparirà come attributo (normalmente da lasciare di default). Spuntando la casella in 3, infine, decidiamo di inserire l'attributo direttamente su schermo. Una volta deciso il tutto, clicchiamo su OK e piazziamo l'attributo vicino al blocco.
Ripetiamo la procedura altre 3 volte, relativamente alle seguenti voci:
- TAG Monitor PROMPT Dimensioni monitor DEFAULT 24"
- TAG Memoria PROMPT Quantità installata DEFAULT 8 Gb
- TAG Hard disk PROMPT Dimensioni disco DEFAULT 120 Gb
Da qui potremo inserire di volta in volta le specifiche tecniche di ogni singolo blocco.
Se vogliamo modificare i dati, basterà fare doppio click col cursore sopra il blocco, oppure selezionarlo e cliccare Edit attribute, e si aprirà la seguente finestra:
In questo modo si modificheranno i dati di un singolo blocco. Per modificare gli attributi di più blocchi simili basterà invece selezionarli tutti assieme e poi con click destro scegliere Properties, all'interno di cui vi sarà la voce Attributes.
Se si vogliono nascondere o mostrare i dati di un blocco, infine, basterà andare su Attribute display ed impostare la visibilità a proprio piacimento.