Altri comandi fondamentali per poter disegnare bene in AutoCAD sono:
Move (muovi): muove un elemento precedentemente disegnato da un punto ad un altro.
Copy (copia): copia un elemento.
Stretch (stira): stira un elemento per una determinata lunghezza.
Mirror (specchia): specchia un elemento lungo una direzione.
Per cominciare, disegniamo un rettangolo di dimensioni 10 x 5, dopodiché lo muoveremo lungo il piano. Selezioniamo allora il comando Move e clicchiamo sul rettangolo disegnato premendo poi Invio: ci verrà chiesto di scegliere un punto base, e preso l'angolo in basso a sinistra potremo spostarlo a piacimento (oppure usare le coordinate relative per aumentare la precisione).
Mediante il comando Copy selezioniamo di nuovo il rettangolo e, in maniera analoga a Move, decidiamo in quale punto piazzare la copia. Una volta finito premiamo Esc per uscire.
Con Stretch invece è possibile stirare le figure lungo una determinata direzione. Una volta scelto il comando, ci piazziamo col cursore in alto a destra del rettangolo e, tenendo premuto il tasto sinistro del mouse, espandiamo la finestra selezionatrice verde in modo da includere i due angoli in alto del rettangolo. Rilasciamo il tasto e premiamo Invio: adesso possiamo decidere di quanto stirarlo immettendo una misura precisa nella Command Line oppure spostando il mouse.
Infine col comando Mirror andiamo sempre a scegliere il nostro rettangolo e poi Invio: ci verrà chiesto di specificare il primo punto della linea di specchio (prendiamo il primo angolo in basso a sinistra) e poi il secondo (prendiamo il secondo angolo sempre in basso). Adesso dobbiamo scegliere se cancellare o meno la figura di partenza immettendo Y o N nella Command Line, scriviamo N e poi Invio, ed otteniamo la figura specchiata.