Si tratta, più in particolare, di una palazzina trifamiliare sviluppata su tre piani destinati ad abitazione, una terrazza in comune ed un piano terra che ospita i posti auto. Il tutto è connesso mediante una scala esterna ed un ascensore che servono ogni piano, inclusi in un telaio di metallo e pannelli trasparenti.
Come si può vedere dall'immagine, il piano terra ospita a sinistra i posti auto necessari, mentre in alto è stato ricavato un piccolo spazio destinato a locale caldaia. Finestroni sono presenti in modo da garantire illuminazione e ricambio d'aria, ed a destra si trova l'ingresso per la rampa di scale e l'ascensore.
Il piano tipo, con una superficie abitabile di circa 75 metri quadri, è così suddiviso:
- Una camera matrimoniale
- Un ripostiglio
- Una camera singola
- Un bagno
- Un soggiorno
- Una cucina
Il terrazzo, raggiungibile mediante una botola di accesso, è destinato ad accogliere i pannelli solari e copre l'intera area del palazzo.
Dalla planimetria arredata del piano tipo, si può vedere una suddivisione netta della zona giorno dalla zona notte, inoltre la cucina ed il soggiorno sono interconnessi. Le ampie porte-finestre permettono di accedere alla balconata sia dal soggiorno che dalle camere da letto, contribuendo ad una percezione degli spazi più ampia.
Le elevazioni dai quattro principali punti di vista permettono di avere una visione complessiva della palazzina, in cui spiccano i contrasti cromatici tra le murature bianche e quelle in tinta scura.
Nella sezione PHOTOSHOP vedremo lo sviluppo in 3D e conseguente rendering dell'edificio, con l'aggiunta degli elementi ambientali tramite fotoritocco.