In questo post continuiamo lo sviluppo del progetto di palazzina trifamiliare, e partendo dalla planimetria tipo dell'unità abitativa ne ricaveremo una rappresentazione 3D mediante il programma AutoCAD.
La distribuzione degli spazi avviene completamente in un unico piano, con ampi ambienti dedicati sia alla zona giorno che alla zona notte. Il tutto è incorniciato da balconate che corrono lungo la maggior parte del perimetro.
Cominciamo quindi con l'estrusione delle pareti, atte a definire i confini dell'abitazione:
Adesso aggiungiamo anche le pavimentazioni dei vari ambienti e la ringhiera in esterno:
La zona giorno, divisa in due da una muratura di piccolo spessore, ha una pavimentazione in cotto destinata alla cucina ed una in marmo grigio per il soggiorno.
Il parquet occupa invece la zona del disimpegno e le due camere da letto, mentre per il bagno e la rimessa sono state scelte piastrelle in marmo bianco con venature azzurre.
Tutte le pavimentazioni delle balconate hanno un rivestimento da terrazzo, adatto agli esterni e resistente agli agenti atmosferici.
Aggiungiamo infine gli arredamenti per il rendering finale:
La mobilia è stata distribuita secondo la planimetria 2D originale. Si notino anche le ampie aperture destinate ad accogliere le porte-finestra che danno verso le balconate.
Lo sviluppo è così concluso.